Dalla realtà agricola marchigiana che, nel corso del tempo, ha mantenuto intatte le sue tradizioni affiancandole alle più moderne tecnologie, nasce l’Azienda Agricola Marconi.
Vignaioli da tre generazioni, la mia famiglia ha da sempre coltivato la vite con la stessa passione e dedizione, per ottenere un vino di grande valore e particolarità, che rifletta le meravigliose caratteristiche del territorio.
L’azienda si sviluppa su circa 50 ettari compresi nel Comune di San Marcello, nel cuore delle colline marchigiane dove i vigneti, abbracciati da ginestre e antiche querce, producono uve Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC e Lacrima di Morro d’Alba DOC, e dove il fertile terreno argilloso ed il clima mite hanno favorito la crescita di uve dotate di estrema personalità.
Dallo maturazione della vite alla vendemmia, fatta esclusivamente a mano, dall’imbottigliamento all’affinamento nella cantina, seguo personalmente ogni fase della lavorazione, tenendo sempre presente i consigli delle generazioni passate che, uniti all’esperienza dell’enologo ed amico Vittorio Festa, permettono di raggiungere la perfetta combinazione e di ottenere vini con grande carattere e dagli aromi inconfondibili.